Punteggio chiavi mitiche

Perché nelle chiavi basse ci passo pure io prima di fare le 20… ^^

E no, fare una 20 non vuol dire essere top player anzi… Con un po’ di voglia ci si arriva senza problemi.

Comunque ok, opinioni diverse, bye bye!

Eh ma non sempre basta valutarlo prima.

Se sembra “tutto giusto” ma poi il tank pulla a caso, l’healer dorme o i dps fanno meno danno di un coniglio non puoi saperlo prima.

E perché se vedo che a metà siamo già a 20 morti col timer quasi finito “devo comunque finire”? A me spiace per il portatore della chiave ma il tempo è di tutti.

stamattina ho joinato una SD 14, sembrava andasse tutto bene poi tra sfighe e nabbate il timer è finito dopo il terzo boss. Abbiamo comunque finito, mi pare 5 minuti sopra. Se il timer fosse finito al secondo boss probabilmente avremmo disbandato, ma è giusto così secondo me.

Ma è ovvio che si può sbagliare, ci mancherebbe, io sbaglio qualcosa tutte le volte. Il problema è che certi errori pesano più di altri e soprattutto se non fai dps puoi anche non fare errori, ma la chiave in tempo è nope.

Non vorrei fare l’acidello ma non credo basti la “voglia”, altrimenti le faremmo tutti ^^ Premesso che sono scarso io, ieri sera ho provato la mia prima 19 (timed) e successiva 20 fatta tanto per vederla :stuck_out_tongue: , ed è tutt’altro che questione di voglia.
Servono 5 persone che sappiano perfettamente cosa fare, quando e perché ed eventualmente recuperare errori (umani), fatti in corso d’opera. Pur facendo bene tutto, il pride diventa sul serio un affix e non un buff, per la prima volta ho avuto serie difficoltà a tenere full il party.

Da healer posso mettere una pezza fino ad una 18, già nelle 19 non bloccare alcune spell non dico sia irrecuperabile ma ci andiamo vicini in dipendenza degli affix. Anche lì si riesce a recuperare. Ma nella 20 il salto di difficoltà è notevole.

Ovviamente chi fa tutte timed nella fascia 20-30 non lavora con wow, certo, ma comunque sono player ben al di sopra della media e credo sia pure giusto chiamarli Top Player considerato il fatto che è la fascia in cui se la giocano i team migliori a livello mondiale

Stai a corre peggio di un treno :scream: bravo bravo :clap::clap::heart:

1 "Mi piace"

Mah, io non la vedo così… Le 20-21 mi risultano facili… Le cose veramente difficili dove serve un gruppo che lavora alla perfezione vengono dopo…

Per cui basta impararsi bene la route e le meccaniche, bindarsi bene le barre (fondamentale) e alle 20 ci si arriva senza problemi

Ragazzi, 20-21 è già oltre l’elite dell’elite.

Credo che S1 si chiuderà con non più del 10% di chi fa M+ (che già è una frazione dei player) con il KSM e di questo 10% la metà sono probabilmente boost e carry di Gilda e alt di gente che ha già il KSM con un altro pg.

Voliamo più in basso. :slight_smile:

E io ti ripeto che per quanto mi riguarda le 20 sono semplici…
Parlo da dps eh, quindi non sono chissà cosa visto che il grosso del lavoro lo fanno tank e healer però me la cavo in dps con l’MM…

Dire “l’elite dell’elite” mi sembra esagerato…

Il KSM lo si fa senza problemi in sta season, soprattutto ora dove siamo tutti bene o male overgearati per una 15.

L’elite dell’elite si fa dalle 23 in su… Purtroppo sembra che la gente sia ormai dipendente da mage e boomie per cui mi risulta difficile (molto difficile) farmi prendere ma nella scorsa settimana avrei potuto benissimo farmi le 22 in time per come gioco… E fidati che non sono per nulla un pro player!!

Per cui ripeto, basta giocare con la testa e avere un buon gruppo e le 20 si fanno

1 "Mi piace"

Il fatto che per te non siano difficili non le rende di base facili. :slight_smile:

Non trivializzerei nemmeno troppo il KSM, anche quello è facile per chi fa le 20 easy ma rapportato all’average joe è un grandissimo traguardo (lo è anche secondo Blizzard visto che per loro il “cap” a livello di prestigio nei dungeon è quello).

Piccolo OT. Leggevo proprio poco fa che nella 9.1 dovrebbero essere introdotti degli achievement per fare ogni m+ +20.

Si, ho letto che metteranno il keystone hero, ti darà un teletrasporto diretto ai dungeon non ho capito con che cooldown, credo che passerò :slight_smile:

Si ma devono sistemare un po’ di cose per un achievement del genere… Già ora si vedono solo mage e dudu come nuovi pg, se non bilanciano le classi correranno tutti a farsi mage e boomie per l’achi… Ancora più di adesso…

Sono convinto che non sistemeranno un bel nulla. Ormai sono troppo assuefatti al sistema delle classi meta.

ancora credete nelle favole lol eppure oramai dovreste saperlo che blizzard non ne azzecca più una da diverso tempo.
classi strasbilinciate
congreghe ridicole
farm coreano cinese
patc che escono tra un pò dopo 1 anno
pvp lasciamo perdere
eppure è da diverso tempo anni che oramai sta storia va avanti quindi può solo che peggiorare se continuano di sto passo

La speranza è l’ultima a morire!
Ho già interrotto l’abbonamento e lo rinnovo nella 9.1, se poi noto che ancora giocano solo quelle 2-3 spec allora mi sa che non ha senso giocare per me che faccio solo m+…

Solo un piccolo appunto per dire che le classi sono state sempre sbilanciate e probabilmente lo saranno sempre. Ci sono troppe classi e troppe spec, ad ogni espansione le revampano per dare un minimo di illusione di freschezza, per cui il tuning deve reiniziare da capo, insomma, non se ne esce.

Ci sarà sempre qualche classe/spec che spacca in un determinato content ed altre che performano meno, se dopo 17 anni non avete ancora capito che il bilanciamento sarà più o meno sempre questo, fatevi qualche domanda :smiley:

Parli come se giocassi da sempre e invece giochi si e no da BfA…

Parlo come giocassi da sempre perché gioco da sempre (open beta EU di Vanilla).

Questo è uno dei tanti PG che ho cambiato in 16 anni. :slight_smile:

Hai anche cambiato tanti account allora

No, l’account è sempre lo stesso. :slight_smile: