14/11/2017 17:40Pubblicato da Mørsmørdre
Ora, non ti pare che se fosse una cavolata (quella regola) ci fossero tantissimi server privati che danno possibilità di giocare l'ultimissima patch Tomba di Sargeras ed Argus? Non dirmi che non ci hai pensato Glead =)
Ps: il server che non ho citato è ancora aperto ;) e se proprio vi da fastidio tutti sti server privati, perchè non fate una petizione contro la Blizzard stessa per farli chiudere?
Se fosse vera quella regola non avrebbero mai fatto chiudere Nostalrius.
Per favore, evita di diffondere informazioni false, i server privati sono TUTTI illegali, non solo quelli con le ultime patch. E' possibile che i server superaggiornati vengano fatti chiudere subito per i motivi da te detti, ma non c'è nessuna regola dietro, è e rimane illegale.
https://us.battle.net/forums/en/wow/topic/20743584206?page=1
"Why not just let Nostalrius continue the way it was? The honest answer is, failure to protect against intellectual property infringement would damage Blizzard’s rights. This applies to anything that uses WoW’s IP, including unofficial servers. "
"Perché non lasciare vivere Nostalrius? La risposta onesta è che non saremmo riusciti a proteggere i diritti di proprietà intellettuale, e questo avrebbe danneggiato i diritti di Blizzard. Questa regola vale su qualunque cosa che utilizzi la proprietà intellettuale di Wow, compresi i server privati"
14/11/2017 15:38Pubblicato da Caleyanon capisco cosa possa trovare la gente a rigiocare fino alla nausea un content che dai e dai dopo 6/7 mesi avrai comunque completato.
14/11/2017 15:38Pubblicato da Caleya
Su Vanilla la percentuale di giocatori che ha completato il content era bassissima.
Tutta l'evoluzione del QoL e dell'accessibilità dei content viene proprio da questo primo dato.
Scusa ma non trovo coerenti queste due frasi, se dopo 6/7 mesi tutti riuscissero a finire il content, come mai così pochi giocatori lo hanno completato?
Trovo comunque valido quanto da te detto, e mi ha dato da riflettere. Dopo un paio di anni al livello 60 probabilmente ci si stancherebbe e passerebbe la voglia.
Come ovviare a questa problematica?
Secondo me sarebbe carino avere la possibilità, una volta finito il contenuto di Vanilla o che ci si sente pronti, di "trasferire"/"copiare" il proprio personaggio su un reame con la versione di World of Warcraft successiva.
Ad esempio: io con la mia gilda, dopo X mesi/anni anni su wow Classic completo tutto il contenuto del gioco. Sarebbe bello poter copiare (senza cancellarlo dal server Classic) il mio personaggio su un server aggiornato a TBC (che comunque non mi aspetto venga rilasciato prima di 2 anni da Classic), per iniziare tutte le avventure di TBC con le regole del gioco e il bilanciamento che c'era durante quell'espansione. E così via, fino ad arrivare sui server live!
In questa concatenazione di eventi ogni nuovo giocatore avrebbe la possibilità di iniziare a giocare o sul server Live, con tutte le agevolazioni che comporta ovvero heirloom, boost etc, o su un server Retro, con l'opportunità di fare un "viaggio nella storia" che può durare anni prima di portarlo nel server live.
PRO di questo meccanismo: addio nostalgia, ognuno si gioca la propria espansione preferita fino alla nausea/fino a completare tutto in tutte le difficoltà
CONTRO di questo meccanismo: alcuni reami rimarrebbero poco popolati... ed è per questo che, anche lì, mi piacerebbe vedere un unico reame per ogni espansione (eventualmente aggiungendo reami connessi se si popolano troppo) con i canali principali in inglese e degli altri canali globali per ogni linguaggio e localizzazione.
A PROPOSITO DI LOCALIZZAZIONE!!!
Vanilla, TBC, WotLK, Cataclysm non esistevano in Italiano!
Li vorreste vedere tradotti, vorreste avere la possibilità di avere missioni e audio in italiano?
Quella è una modifica che , attinendosi al "prendete un server e mettetelo come era" non si dovrebbe fare. Ma chi dei giocatori che ora gioca con il client in italiano vorrebbe un Classic in inglese? Cosa ne pensate della localizzazione?
Io personalmente gioco con WoW in inglese, quindi il problema non mi si pone e - per quanto mi venga prurito dappertutto ogni volta che leggo Roccavento - penso sia giusto per le altre persone (e non solo per gli italiani ma anche per russi, francesi etc) avere il gioco tradotto.
14/11/2017 16:29Pubblicato da Nerth13/11/2017 20:58Pubblicato da MørsmørdreDomanda per i nostalgici:
Perchè desiderate un leggero miglioramento di grafica in Vanilla? Non vi piace avere lo spigolo del comodino al posto del gomito?
Non capisco che ci sia di male...
e come dire che la lamborghini hurracane la dovevano fare spigolosa perché ha un motore aspirato (vecchia generazione) invece di un motore turbo (nuova generazione), invece a me pare che hanno fatto una gran bella macchina con una bellissima aerodinamica e un motore aspirato , e lo hanno fatto per i nostalgici a cui piaciono di più i motori aspirati...
Cioè l'occhio vuole la sua parte che male c'è ?
Mi trovi d'accordo. Se alcune cose hanno valenza di "praticità"/"estetica" e non vanno ad incidere sul gameplay e sulla difficoltà, che è il vero punto focale, potrei accettare un'implementazione.
Un gomito levigato non ti renderà il combattimento in arena più semplice, né farà morire più facilmente un boss. A differenza del gomito levigato, altre modifiche come la possibilità di avere raid da 20 persone semplificherebbe il gioco, e non mi troverei d'accordo.
Quindi, alla grafica nuova dico un bel SI.
C'è un certo numero di feature "interessanti" che comunque continua a turbarmi e che non saprei come definire o se vorrei mettessero, qualcuno ne aveva anche parlato prima ma non trovo il post, ecco cosa ne penso e sono curiosa di sapere cosa ne pensate anche voi.
Io in questo momento sto pensando ad un WoW Classic che abbia le stesse difficoltà e lo stesso gameplay di una volta, in cui per forza di cose le gilde e la socialità funzionino come funzionava all'epoca, ma mi rendo anche conto che sono passati 14 anni e che un revival con qualche leggera modifica o miglioria può essere considerato.
Per questo punto, forse farei mettere le "minimappe guidate" come un servizio in più ma opzionale, eventualmente anche a pagamento, così ci sarà "il pollo che si cerca tutte le missioni su wowhead" e "il pollo che ha pagato per non doverle cercare su wowhead", ed eventualmente anche "il pollo che utilizza quell'addon là che però funziona pure male", e siamo tutti contenti XD
In conclusione: NO, o almeno non di base.
Però, avere un sistema di "gruppi organizzati" simile a quello di adesso non mi dispiacerebbe. Ricordatevi che la heartstone avrà 2 ore di cooldown, non sarà semplice andare sempre in città per dire "LFG deadmines", e non sarà nemmeno comodo. Penso che avere il "gruppi organizzati" di adesso non renderebbe il gioco meno divertente, ma al contrario lo renderebbe meno frustrante, quindi SI
Ovviamente non vorrei che venissero creati dei nuovi achievement tipo "Uccidi Lucifron nudo mentre balli la macarena", ma non sono contraria all'implementazione di achievement come il loremaster o "Ready, Set, Goat!".
Una cosa che però non vorrei vedere degli achievement, è il conferimento di cavalcature o titoli fino a quando non arriveremo in WotLK. In WoW classic c'erano tipo solo 5 titoli ed erano pregiatissimi, nel Classic che vorrei continuerebbe ad essere così. Quindi: in parte sì, ma solo se non danno reward (titoli e cavalcature principalmente, la mascotte invece la accetterei).
Altre cose per ora non mi vengono in mente... direi che però ho già scritto abbastanza XD