Sono preoccupato per il futuro di WoW

Esatto. Quindi direi che la scusa non regge perché la pandemia ha colpito tutto e tutti, non solo Blizzard. Le altre software house sono riuscite ad andare avanti: solo Blizzard ha avuto difficoltà.

Parafrasando Elrond:

Io ero lì, Newtodruid. A settembre-ottobre 2019

leggi qua e vedrai che persino noi italiani abbiamo avuto da ridire sull’impianto di base di questa espansione.

Sono feature di ogni espansione da quando l’adagio (pre Kotick) da it will be ready when it will be ready è diventata l’espansione ognu due anni per permettere a Kotick di espandere lo yacht xD

Non è stata solamente Shadowland a essere stata rilasciata in beta. Ricordo i fix quasi giornalieri ai tratti di azerite a bfa con noi giocatori pieni di armature di azerite da usare in base al fix del giorno…

E la cosa dal mio punto di vista è ancora più grave. Noi abbiao pagato un’espansione sostanzialmente in beta… che abbiamo pagato per testare.

Da assiduo frequentatore di questo forum - notoriamente deserto - posso dirti che anche giocatori solitamente positivi (v. Gamorà, Beerbante) hanno avuto da ridire su questa espansione.

Io sicuramente non faccio statistica perché sono ipercritico (anche se non gratuitamente) ma giocatori come loro danno l’idea che ci siano dei problemi niente male.

Concludo con una riflessione cinica: al giocatore medio della situazione di chi sviluppa il gioco non è mai importato un fico secco (purtroppo). La presa di coscienza di tutto lo scandalo è stata causata da un’espansione poco avvincente, sicuramente molto poco divertente, con una storia palesemente sviluppata a compartimenti stagni e in base all’umore giornaliero degli scrittori, con una montagna di sistemi convoluti e scientemente difficili da comprendere fatti solo per farci loggare.

Minoranza rumorosa?

Sì perché la maggioranza silenziosa ha semplicemente smesso di giocare.

Io capisco chi la pensa diversamente da me e sono sempre favorevole a discutere ma sulla base di fatti non di opinioni. Non metto in dubbio che ci siano giocatori innamorati di SL, ci mancherebbe, io stesso ho delle parti che mi piacciono molto ma da lì a dire che queste occorrenze siano la maggioranza delle opinioni, mi sembra un filo esagerato.

1 "Mi piace"