Sono preoccupato per il futuro di WoW

Sarebbe a dire? No capire.

waaaa!!! che ricordi xd!!!
hai capito benissimo di cosa parlo

sono d’accordo anche io 100%

eccoci al punto:
ai tempi della zona rossa, facevo mitiche a nastro, stavo prendendo KSM, avevo cominciato a chiudere le +15 in time, mi pare ne avevo 2 o tre poi altre a 14…ma appunto non ricordo…a parte le soddisfazione che sicuramente ci sarà stata a fine run, non mi è rimasto nulla. Ok, barvi tutti, ci siamo divertiti, mi diverto ancora, ma poi?

Quello che mi è rimasto dentro, è la campagna di classe di legion, lo scenario della cavalcatura di classe, che uso ancora oggi, la quest ad alto monte, nella quale dovevo dimostrare di essere in grado, di stare una notte fuori all’addiaccio, uccidendo animali, cuocendo la carne, etc, etc,…“il sentiero invisibile”, ahhh quanto ho goduto!!!
La ricerca dei pet rari spirituali, l’accampamento nei vari posti di azerot, gli scambi di informazioni con altri cacciatori, anche loro in agguato. Ricordo ogni minimo particolare. Mi sono innamorato di wow per queste piccole/grandi cose.

E’ questa la fantasia, il “romanticismo” di cui parlavo sopra.
ne un raid, ne un mitica, ricordo con tanto affetto.

1 "Mi piace"

Sorry, intendo dire, usare raidboot per capire quali pezzi di equipe sono migliori tra quelli che hai nell’inventario.

Guarda, sono tornato a fine legion ma nel tempo sono tornato indietro e mi sono fatto tutte le q principali di tutte le espansioni (impresa “Storico”), non le ho vissute al tempo giusto, che cambia un pochino la prospettiva, ma tra tutte è proprio Legion quella che mi è piaciuta di più. Ricordo anche io quella q, anche se credo di non averla apprezzata quanto te.

Non la ricordo proprio … eppure Legion l’ho finita prima con l’hunter e poi con altri pg. Forse perché ero Orda?

ahhhhh … maledetti addon! Una delle rovine di questo gioco.

È una quest che hanno tolto con cataclysm. Lootavi dalla chest di Executus, il penultimo boss di Molten Core, un oggetto chiamato “Ancient Petrified Leaf”, il quale startava una chain quest per ottenere un arco, un bastone e una faretra epici. Era una quest esclusiva dell’hunter

Credo che non ricordi quella di Legion descritta da Beer:

Non quella “odiosa” per hunter di MC (ho ancora la faretra sul mio “vecchio” hunter, é diventata una borsa da, mi pare, 24 slot, forse ho anche arco in banca ma non sono sicuro)

Korthia è un macigno ! Almeno introducessero qualche cosa per cambiare un pò questa routine maniacale ! Una rep con l’archivista che non finisce mai, 80 livelli di fama che probabilmente non ti servirà più a nulla … e detto da me che sono un’abitudinaria vuol dire che siamo alla frutta … però sono affezionata al mio pg ( maledetta affezione) altrimenti avrei già mollato da tempo :P…speriamo in tempi migliori ! In ogni caso il link esplica chiaramente il mio pensiero sul gioco : https://www.youtube.com/watch?v=8nk9XoiWGQg&ab_channel=TheTonightShowStarringJimmyFallon

Stigma stava rispondendo a te, che menzionavi “la quest dell’hunter di MC”.
Mi spiace, l’hai trovata odiosa, io l’ho amata ç_ç ovviamente mi sono limitata all’arco e a bastone, anche la faretra era ottima, ma mi sono rifiutata di farmare i mobs per averla.

Opinione impopolare: a me le quest farmose sono sempre piaciute molto. Le ho sempre trovate un’ottima ragione per tornare a visitare contenuti vecchi e mi piaceva quell’alone molto RolePlay che si respirava facendole.

Cito proprio Aebline: ho sempre odiato questa abitudine di Blizzard di rimuovere contenuti vecchi. Ho adorato farmare Ulduar per Val’anyr, le Terre del Fuoco per Drachira. Avrei voluto farmi tutta la lunghissima chain per Atyesh ma Blizzard l’ha rimossa.

Un’altra chain quest molto lunga ma estremamente appagante (a parte il titolo che è stato - ancora - tolto) è stata quella delle Terre Esterne che si concludeva da A’dal.

Insomma: sono contenuti che io ho trovato piacevoli perché non erano obbligatori ma una scelta (meaningful™) che conferiva prestigio.

Tutto molto diverso dal grinding obbligatorio e senza senso che impone ora Blizzard.

In questo caso penso l’abbiano fatto perché con Cataclysm le vecchie zone sono state modificate, ad ogni modo potevano tranquillamente lasciare nelle medesime zone i demoni da ucidere per la quest dell’hunter. Allo stesso modo potevano lasciare Eris Evenfire, che cominciava la quest di classe del priest, alle Eastern Plaguelands, il cui paesaggio non è cambiato molto.

Approfitto per lasciarti video delle due quest, le ho fatte entrambe in classic e le ho trovate molto uniche e divertenti:

  • hunter: https://www.youtube.com/watch?v=222Z8ROGkdY&t=906s&ab_channel=linknot
  • priest: https://www.youtube.com/watch?v=czBBzfne0ig&ab_channel=LeoLeTaro

Ti do un po’ di lore per quanto riguarda la seconda, visto che nel primo video la scrive. Eris Evenfire era una sacerdotessa di Stratholme che ha dato tutta se stessa per cercare di salvare gli abitanti della città durante il rastrellamento di Arthas. Purtroppo è morta non riuscendo nel suo intento. Ciò che deve fare il giocarore è salvare più abitanti possibili (sono ormai spiriti) prima che ne muoiano 15. Solo così Eris potrà trovare la pace e colui che riuscirà nell’impresa verrà ricompensato con un oggetto che permette di costruire Benediction e Anathema, due armi molto potenti per un priest.

Esatto. Visto che molte zone sono contemporaneamente disponibili in due linee temporali diverse grazie all’espediente di Zidormi, avrebbero tranquillamente potuto ripristinare quelle quest nello stesso modo.

Ancora non capisco perché abbiano tolto tutta la chain di Irathion a Pandaria che porta alla creazione del mantello… oltretutto dava un sacco di informazioni di lore…

Conoscevo :wink: come ho scritto sopra, non giocavo perché non avevo internet (ne un pc adatto) ma ho passato i pomeriggi a guardare i miei amici che giocavano. La storia l’ho sempre seguita tutta anche se Tessi non esisteva ancora XD

Veramente peccato che tutta una serie di cose siano state tolte anche come filler nei periodi di magra (come questo).

Tra l’altro obbligare un nuovo giocatore a iniziare da BfA senza avere il minimo di contesto della Guerra delle Spine è una scelta tremenda da imporre a un nuovo che si sente sbattuto in mezzo a dinamiche che non conosce minimamente.

1 "Mi piace"

Sorry, ho errato nel rispondere. La mia voleva essere una risposta a Beerbante.
Mentre quella che dici tu, Aebline, l’ho fatta all’epoca ed è un peccato l’abbiano tolta perché quel genere di chain-quest, sono parte dell’anima che dovrebbe contraddistinguere un mmorpg. Quest complicate, difficili, appaganti e con reward di tutto rispetto. Sarebbe bastato aggiornare il sistema in modo che la chain-quest fosse sempre fattibile ma rimodulata all’ultima espansione. Io l’arco e bastone, lo rivorrei!

1 "Mi piace"

Nel 2021?

Io ho visto WoW iniziare ad autodistruggersi dalla 2.3, fai te…

Se però si mette assieme la miopia di progettazione del gioco da Legion in qua, le scandalose vicende di ActiBlizz e la crisi dei giocatori, mi sembra legittimo avanzare delle preoccupazioni che non siano il solito psicodramma da wowkiller.

Leggendo qua e là, la nuova patch sembra essere molto promettente.

Mah, io sono molto ma molto scettico. Non vedo nulla di nuovo o promettente ma solo le solite stantìe interazioni da x.2

  1. Nuova zona isolata e istanziata;
  2. Nuova reputazione a essa associata;
  3. Nuovo sistema da grindare

Il raid ha reskin di pg vecchi , la storia come sempre non ha alcun senso e non è stato seguito ad alcuna delle istanze presentate dai giocatori.

Stucco e pittura
fan bella figura

Diceva mia nonna: se ci basta una mano di verde per galvanizzarci, buon per noi ma io personalmente sono molto tiepido…

Niente di male con questo.

Ancora niente di male, visto che questa ha poco a che fare con la progressione del personaggio.

C’è poco di obbligatorio, e quel poco che c’è è stato reso decisamente più digeribile visto che la currency è ottenibile da diverse attività e/o shara con l’account.

ti lascio qualche linkozzo: www. wowhead. com/news/the-starting-zone-patch-9-2-interview-with-morgan-day-anduin-encounter-sepulcher-325004

www. wowhead. com/news/protoform-synthesis-patch-9-2-system-craft-mounts-and-battle-pets-in-zereth-324993

Non capisco come tu faccia già a dire che la storia non ha senso lol. La patch manco è sul ptr. Potrà essere una c…ta pazzesca o una conclusione decente al capitolo shadowlands, non lo sappiamo ancora.

Il reskin, nel contesto, ha senso. Poi, non stiamo parlando di personaggi di 5 espansioni fa, ma di quelli dell’espansione attuale, di cui 3 non abbiamo mai affrontato. Quindi non è manco un vero reskin. In ogni caso, 1 boss su 11 glielo possiamo pure abbonare lol

Comunque, ho visto la preview del raid ed è maestoso. Penso sia il raid più grande che abbiano mai fatto.

Io da quello che ho letto la penso diversamente. Non credo si tratti solo di stucco e pittura, ma sembra proprio sia cambiato l’approccio alle cose. Bisogna solo capire se si tratti di un cambiamento una tantum dovuto alle circostanze o di un vero cambio di mentalità.

In ogni caso, io capisco voler essere scettici e tutto, però aspettiamo almeno che la patch sia fuori per giudicare certe cose.

3 "Mi piace"

concordo, “la pazienza non è la capacità di aspettare ,ma la capacità di mantenere un’atteggiamento positivo mentre aspetti.” Cit. :kissing_heart:

2 "Mi piace"