No… o non hai capito bene il mio discorso (forse mi sono espresso male) o fai finta di non capire…
Io ho scritto che ci sono diversi tipi di persone, con capacità ed obbiettivi diversi fra loro.
Se ti interessano le mitiche plus e vedi che tutti fanno, ad esempio, le +15 e tu hai il gear ipotetico corretto per farlo ma ti manca l’esperienza (o le mani) e ti incaponisci a volerle fare e fai depletare le chiavi, secondo me è un atteggiamento sbagliato.
Parti con qualcosa di più alla tua portata e quando vedi che, man mano che lo fai, riesci a capire bene i meccanismi della chiave e della tua classe, allora alzi l’asticella sempre di più, fino a dove riesci a spingerti.
Solitamente la gente invece si fionda su cose che non sono alla sua portata, senza il senso autocritico di dire “ma forse se entro in ogni chiave e faccio meno dps del tank e la gente si incazza sto sbagliando io”. Perchè la risposta è si, stai sbagliando tu e va bene sbagliare se ti porta poi a capire che cosa stai sbagliando.
Che poi, più che il dps quando sali di chiave, te la fa depletare la gente che non interrompe le cose giuste, non stunna, ecc.
In questo caso, addassa la difficolta delle chiavi che vuoi fare finchè vedi a che livello “non sei un peso” ma sei utile a finire la chiave.
Se stai in ogni chiave che pugghi dietro il tank e continui a fare quel contenuto ma te ne freghi perchè, giusto per citarti “VOI SIETE SOLO GENTE CHE STA H24 IN CHIAVE SENZA UNA VITA SOCIALE INVECE IO HO UNA VITA E HO IL VOSTRO STESSO DIRITTO DI FARE UNA 15 ANCHE SE NON SONO CAPACE DI FARLA” ti direi che non funziona così… ah no?! [cit.]
eh no!
Il Rio si alza poco a poco, quando parte l’espansione, isi fanno prima tutte le +2 poi le +3 poi ancora le +4 e così via.
Poi “saltare” i livelli se hai un party fisso però generalmente, se vai in pug, guardano il rio e quindi vedendo che ti codi per una +6 ma non hai mai portato a termine delle +5 non ti prendono.
Questo discorso lo faccio perchè io in prima persona per pushare ho fatto così. Pretendere di buttarsi a fare le chiavi alte senza avere esperienza (e il rio in pratica è un numero che mette in evidenza l’esperienza delle persone) continuo a ribadire che è molto pretenzioso.