Warlock e pvp: discussione generale

tutta quella pappardella di sopra per dire che, secondo me, il problema del warlock in PVP NON si sistema se aumenti l'healing o gli scudi o la mitigazione del danno. Perchè vieni usato ugualmente come paletto per testare il dps.

Il problema, che io percepisco molto forte, è il non avere un CC efficiente e istant per prendere distanza da un melee mentre ti mena e contraccambiare.
scusa ma quanti fear istant hai tu? e quanti modi hanno i melee di caricarti?

Questo è il punto nel saper fare pvp.

La tua metafora poi, fa acqua, perchè come ho già detto (ma pare che ti sia difficile rispondere ai messaggi quanto invece a ripetere le stesse cose) un player capace afferma che il lock in 1v1 va bene, mentre tu (di cui abbiamo solo dei rank verdi in pve) dici il contrario.
Direi che la metafora giusta è: "se per la stessa scuderia uno se la batte per una buona posizione e l'altro arriva ultimo e afferma che la colpa è della macchina... ha ragione?" Non serve essere piloti per capire che quello che arriva ultimo non sa guidare quella macchina.
19/09/2018 13:55Pubblicato da Baltigo
scusa ma quanti fear istant hai tu? e quanti modi hanno i melee di caricarti?

Questo è il punto nel saper fare pvp.

La tua metafora poi, fa acqua, perchè come ho già detto (ma pare che ti sia difficile rispondere ai messaggi quanto invece a ripetere le stesse cose) un player capace afferma che il lock in 1v1 va bene, mentre tu (di cui abbiamo solo dei rank verdi in pve) dici il contrario.
Direi che la metafora giusta è: "se per la stessa scuderia uno se la batte per una buona posizione e l'altro arriva ultimo e afferma che la colpa è della macchina... ha ragione?" Non serve essere piloti per capire che quello che arriva ultimo non sa guidare quella macchina.

Io non sarò un grande player ma non credo che anche i fenomeni non trovino problemi attualmente con il warlock in pvp. Perchè è una classe priva di abilità difensive efficaci. Si lamentano anche i vari cobrak e maldiva che non credo siano sotto media, voglio dire.

Io sto cercando di rispondere alle tue osservazioni, se ripeto qualcosa forse non ho capito cosa chiedi. Al massimo io parlo di problemi evidenti, per me e non solo, di classe e tu che non so se la giochi stai dicendo che non dovrei lamentarmi.

Il discorso della macchina che non ha freni è per dire che non puoi pretendere che vada bene se le manca una cosa fondamentale, non è una questione di saperla guidare. O meglio, è chiaro che se uno è fenomeno con il warlock andrà meglio di me in pvp, ok. Ma non credo che "la skill" sia sufficiente quando ti mancano proprio i tasti per difenderti.

Quello che dici tu è diverso perchè le macchine dovrebbero essere quantomeno "simili", un melee e un caster attualmente non lo sono, quindi un rogue che guida una macchina e arriva primo di me che sono lock lo capisco eccome. Lui ha quasi tutte le skill di talenti difensivi/offensivi intatti, noi no.

Detto questo, il warlock migliore di me in arene ha specificato che anche lui trova strana questa morìa di abilità difensive del warlock e che non è in un buon spot.

E tengo a precisare che per me il saperci fare in arena 3v3 non significa poi che in duel o wpw o bg rendi alla grande, perchè come ho scritto nelle arene c'è chi sopperisce alle tue mancanze.

Non sono l'unico non skilled che scrive che il warlock ha seri problemi in PVP, lo scrivono e dicono in moltissimi sui vari forum basta farsi un giro. Io scrivo qua non per compiangermi, ma per aiutare chi come me ha problemi e vuole che i propri soldi spesi per questo gioco servano a divertirsi un minimo. E' l'unico mio modo per lasciare un feedback a chi di dovere, dovessero mai leggere o avvertire qualcosa...

Io non ho fear istant, ho al massimo se lo prendo come talento il mortal coil.
Prendo ad esempio questo video tra due players molto PRO come cobrak e sensus, warlock e rogue, ai tempi di MOP

https://www.youtube.com/watch?v=LVCyIvbf2mk

da notare la grossa varietà e qualità di CC del warlock (oltre che il rogue naturalmente), e la qualità del duello. A volte perde il warlock, ma almeno se la gioca

Provate adesso a fare una cosa mezza simile con un melee random del gioco o addirittura un rogue e vedete se la skill vi aiuta. Secondo me e altri normodotati nel gioco, no.

Faccio un elenco delle abilità che ha il warlock in questo video vecchio dove fatica alla grandissima contro un rogue:

-fel flame istant
-backlash istant
-howl of terror
-shadowfury istant
-ember tap per curarsi
-scudo molto superiore a quello attuale
-teleport
-dark regeneration
-shadowburn execute

Tutte queste abilità-chiave per sopravvivere, non vincere facile, sopravvivere... ora non ci sono più. Con cosa sono state sopperite? Con nulla.

La verità è che per quanto riguarda il warlock, c'è stata una macellazione di talenti e abilità efficaci... mentre per un rogue (e altri melee) no. Ha sempre i suoi stun, kick, shadowstep, COS, blind, sap, ecc. ecc. Negarlo è da ciechi.

Ora, io non chiedo che mi ritornino tutte le decine di abilità rimosse (LOL, forse pure di più) che servivano per campare decentemente nel gioco... ma almeno una e mezza.

P.S. io non facevo arene ai tempi di MOP o Cata o prima ancora, e al massimo le facevo con una amico in real rogue per divertirmi e prendere qualche pezzo ogni tanto... ma non mi lamentavo del PVP nonostante non sia PRO. Mi divertivo, le prendevo e le davo. Adesso la parabola post MOP è troppo evidente.
Bah, getto la spugna.
come detto anche se il lock è sottomedia in pvp, non è che lamentarsi serva, eprchè se ci sono 12 classi e 36 spec, (24 dps) sicuramente ci sarà una "classifica" e sicuramente ci saranno spec sopra e spec sotto. Se ogni volta l'ultimo si lamenterà, credi che verrà nerfato e allora un altra spec sarà ultima e se lamenterà e verrà potenziata etc etc etc. Capisci quanto stupido sia vero?

non ha senso potenziare una spec contro una determinata spec solo perchè è in svantaggio! Il lock è assolutamente in difficoltà contro i melee, mentre è in vantaggio con i caster. Sfiga vuole che la maggior parte del player giochi melee. Fine!

Il bilanciamento non significa fare in modo che ogni classe se la giochi contro ogni classe, ma che ci sia un equilibrio generale. Sasso carta forbici è un gioco equilibrato? Si. Forbice batte sempre carta? Si.
Se vuoi un bilanciamento totale, allora
1. tu non puoi più curarti
2. io ho il fear da usare quando voglio
3. posso picchiarti anche da 40y, non serve che mi avvicini
4. tutti possiamo andare in stealth
5. tutti abbiamo il purge per le cure, cambiamo forma instant etc.

Dai su, non serve un genio a capire che non si può fare in modo che tutti possano fare tutto ed è per questo che è difficile bilanciare classi peculiari nell'1v1.

Preferivi avere un lock che tankava, si curava, balzava in giro, faceva i buchi? Peccato. Pure io vorrei non soffrire tutti i rallentamenti del mondo contro i mage.
Bah, getto la spugna.
come detto anche se il lock è sottomedia in pvp, non è che lamentarsi serva, eprchè se ci sono 12 classi e 36 spec, (24 dps) sicuramente ci sarà una "classifica" e sicuramente ci saranno spec sopra e spec sotto. Se ogni volta l'ultimo si lamenterà, credi che verrà nerfato e allora un altra spec sarà ultima e se lamenterà e verrà potenziata etc etc etc. Capisci quanto stupido sia vero?

non ha senso potenziare una spec contro una determinata spec solo perchè è in svantaggio! Il lock è assolutamente in difficoltà contro i melee, mentre è in vantaggio con i caster. Sfiga vuole che la maggior parte del player giochi melee. Fine!

Il bilanciamento non significa fare in modo che ogni classe se la giochi contro ogni classe, ma che ci sia un equilibrio generale. Sasso carta forbici è un gioco equilibrato? Si. Forbice batte sempre carta? Si.
Se vuoi un bilanciamento totale, allora
1. tu non puoi più curarti
2. io ho il fear da usare quando voglio
3. posso picchiarti anche da 40y, non serve che mi avvicini
4. tutti possiamo andare in stealth
5. tutti abbiamo il purge per le cure, cambiamo forma instant etc.

Dai su, non serve un genio a capire che non si può fare in modo che tutti possano fare tutto ed è per questo che è difficile bilanciare classi peculiari nell'1v1.

Preferivi avere un lock che tankava, si curava, balzava in giro, faceva i buchi? Peccato. Pure io vorrei non soffrire tutti i rallentamenti del mondo contro i mage.

Io l'ho scritto svariate volte, vorrei una classe presentabile, decente. Mi piacerebbe fosse buona, certo, ma allo stato attuale per me, e non solo per me, non è presentabile in pvp.

Non voglio la classe "faccio tutto", quello lo lascio fare ad altre classi.

Non ci vuole un genio a capire, secondo me, che è sicuramente difficile bilanciare 1v1 le classi se a una togli quasi tutte le abilità difensive e a un'altra non le togli. Difatti in MOP per dirne una, il 1v1 del warlock era bilanciato contro melee e caster. Se qualcuno mi incava, non finiva sicuramente con la mia morte ma ci si menava. Era divertente.

io capisco che sia praticametne impossibile che tutti siano in parità e equilibrio, però non puoi neanche presentare una classe che è alla mercè totale delle altre solo perchè per qualche strano motivo hai deciso di privarla di una decina di tool e abilità decisive ai fini della sopravvivenza. L'esempio del duello serviva a quello.

Adesso io sento che basta che uno ti viene vicino e il combat è finito: non hai finestra di cast. E' una brutta sensazione perchè mi piacerebbe potermela giocare.

Lamentarsi non serve, ma magari qualcuno legge e capisce che qualche miglioria deve essere applicata. Di sicuro ci provo perchè mi piacerebbe tornare a divertirmi con il gioco e non subire soltanto.

io non sento la mia classe tutelata da chi la gestisce, una volta si, ma da MOP in poi sembra che se ne infischino. E credo pure che se la prossima volta mettono due minuti di CD al mortal coil o un cast time, la gente non direbbe "a" perchè "va bene così, ciabbiamo il feare e lo stunne aoe".
cmq non vorrei che la discussione diventi un rimbalzarsi contro le cose tra me e te, a me piacciono come sicuramente anche a te le cose costruttive.

Io avverto difficoltà serie di classe in pvp e mi piacerebbe che le risolvessero con il ritorno di una abilità-core come l'howl of terror baseline e che il talento darkfury rendesse lo shadowfury istant.

Come vedi non chiedo scudi, self healing, cast on the move o danni pro.
comunque, visto che il gioco pvp sarebbe bilanciato nel 3 v 3 ...

https://i.imgur.com/XsxjcEh.jpg

qua per il 2 v 2

https://worldofwarcraft.com/en-gb/game/pvp/leaderboards/2v2

Qua una chicca https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17616103077?page=2
Tanto per cominciare il post su Melee VS caster è di Legion.
Poi, nella 2v2 i primi 10 DPS 7 sono Hunter di cui circa la metà sono Survivor. Eppure sento lamentarsi di warrior e rogue.
Riguardo l'immagine, cosa dovrebbe dimostrare esattamente? Che ci sono pochi Lock e DK nei top500?
Lo sai vero che chi sta in top500 ha più di 2200 di rating e che spesso chi vuole fare pvp serio (vedi Hermonio) va sempre a usare la classe più forte tra quelle di cui può disporre?
Se io ho warrior e shamano (quelli che vedi sono tutti resto btw) e voglio fare i 2250 secondo te cosa uso? Probabilmente warrior perchè riesco a farlo più facilmente, e se ho un war 120 significa che mi piace giocarlo.

Riguardo le baggianate sull'ascoltare i feedback, non è che su 3 milioni di player, se tu ti e altri 3 vi lamentate di una cosa allora la blizzard deve correre a fare quello che chiedete, perchè come ti ho già detto, dovrebbero apportare patch ogni giorno e già lo fanno ma per problemi più gravi!
Stranamente hanno buffato il feral, hanno nerfato war, hunter bm, rogue outlaw, rogue sub... chissà perchè!

La realtà è che il bilanciamento viene fatto in alto, non in basso, perchè se tu e il tuo amico giocate lock e mage ma lui vince sempre a parità di equip, non ha senso nerfare il mage o pompare il lock, perchè a livelli alti (quindi al massimo potenziale della classe) il lock vince sempre. Il tuo feedback equivale a quello di uno che da LFR va a fare g'huun mitico.

Ci sono classi che rendono di più a livelli bassi, altre a livelli alti, ma il bilanciamento non viene certo fatto sul player mediocre con un gear mediocre, ma sui migliori player con il miglior gear.

Inoltre, invece che postare un'immagine che potresti aver fatto tu,, posta il link all'articolo dove l'hai trovata (tanto epr cominciare).
In ogni caso, vatti a vedere come è la distribuzione sopra il 1800 per classe-spec!
E visto che parli di pvp in generale, andiamo a vedere gli RBG:
https://www.worldofwargraphs.com/it/pvp-stats/classes/bg
Il lock affly è TERZO con l'8.6%! E chi è primo? Il druido Balance!

In ogni caso sappi che nel 2v2, nella classifica di classe-spec (perchè il tuo grafico non tiene conto del fatto che gli shamani sono tutti healer, o che i warriro sono tutti arms...) il lock affly è esattamente a metà, 18esimo su 36.
se ti fai un giro sul forum US che è molto più frequentato di questo per ovvi motivi, i caster e principalmente gli elemental e i warlock di tutte le spec sono oggettivamente incazzati, tutti. Di brutto. Poi c'è qualcuno a cui va bene così, ci sta.

Il link è di legion, ma adesso è molto peggio.

Non è che siamo 4 gatti a lamentarci della classe chiedendo la luna. Ripeto, fatti un giro se ti va. Io sono un consumatore di un prodotto che pago regolarmente per divertirmi da svariati anni. Avrò il diritto di lamentarmi se le cose vanno male e il prodotto non è assolutamente divertente?

E' un mio diritto lamentarmi a ragion veduta, ed è un loro dovere ascoltare. Capisco che stare a sentire tutti sia una cosa improba e che togliere a qualcuno significa dare ad altri ecc. Però così non può andare avanti per noi perchè ci sono delle situazioni troppo esasperate che andrebbero fixate il prima possibile.

Sono anni che c'è una supremazia dei melee sui caster molto molto molto marcata, i motivi io li ho espressi e ho anche scritto in modo molto sereno come si può migliorare la cosa.

Il grafico l'ho preso dal forum US, ma basta vedere le composizioni dei gruppi per vedere che in arena (visto che pare il solo e corretto metro di paragone) nel 3v3 e nel 2v2 i DK e i warlock sono pressochè estinti.

Il lock affly, cui sono spinto a giocare altrimenti non fai danni in raid, in rated può andare bene perchè ha spread e fa tanti danni e ha chi lo cura dietro, chi snara e gli toglie pg di torno, ecc.

Altrimenti facciamo così, togli il drain life al warlock (che per destro e demo è come non averlo, comuque), metti il cd al fear di un minuto e togli l'HS. Tanto in bg rated ha chi lo cura.

Ma io ripeto il concetto: non puoi avere una classe-balia dietro e il warlock che non è autosufficiente, non è giusto nè corretto. Non puoi fare una classe che fa tutto, cc, danno, mobilità, che ti para il sedere mentre tu sei piantato a terra a non fare nulla. Se non ci si lamenta, magari, il prossimo step sarà togliere il soul leech e mettere due minuti al mortal coil, magari con cast time. Negli anni hanno fatto realmente di peggio alla classe.

Non ho mai scritto qua praticamente, ma adesso lo faccio perchè per me si è andati oltre il ridicolo con la classe. Io ci sono molto affezionato alla classe. Usano per il warlock un design da vanilla quando il resto delle classi hanno design da 2018. Gli altri vanno a tremila e tu sei piantato a terra.

Ho espresso, IT, le motivazioni che mi spingono a pensare cosa possa aiutare il warlock a tornare ad essere una classe decente. Non ho scritto ottimale nè fantastica, ma decente. Il tema del topic non è "xanatas non è un bravo player pvp e si lamenta sbagliando" nè "sono warrior e per me il lock non è così male come scrivono" ma "discussioni sul warlock è il pvp". Per me ci sono seri problemi. Lo scrive anche hermonio che ha buoni rating in pvp e che ha deciso di non fare arene con il warlock a sto giro.

Ci sono 3 linee di pensiero dei vari utenti da quello che ho letto

-quelli a cui va bene che il warlock faccia il palo della luce e viene sbragato da melee con 30 IL in meno
-quelli che vorrebbero maggiore tankyness
-quelli che vorrebbero dei CC istant efficienti e un simil ritorno a quello che era il warlock in MOP

Cmq non è che mi devi convincere che il warlock non sia pessimo in pvp, per me è orrido, lo uso, lo provo con mano ogni giorno, ho il polso della situazione e quello che vedo non mi piace per nulla. Vengo zergato dal melee di turno appena faccio una WQ, saprò come mi sento.

Si chiede solo un minimo di equità, un minimo. Per me un CC efficiente e lo stun aoe istant aiuterebbero moltissimo e mi renderebbero l'esperienza di gioco molto più piacevole.

Ecco il mio feedback per i dev del gioco che pago: shadowfury con cast time non va assolutamente bene, serve istant. E l'howl of terror serve assolutamente.
una cosa sul mio pvp e la "veridicità" delle mie lamentele: anche se non faccio arene e non sarò skillato come tanti, io mi difendevo benissimo in pvp e world pvp in svariate espansioni del gioco. Non mi lamentavo e mi divertivo. La classe era temuta come altre. Al massimo nei forum scrivevo per migliorare la classe se possibile.

Da MOP in poi io noto un clamoroso declino della classe in sopravvivenza, CC e mancanza di abilità. C'è stato giusto la punta OP del warlock affliction in legion, che non ho giocato (ero destro), ma per il resto è un pianto.

Prima non mi lamentavo, ora si. O sono diventato una sega in pvp da Mop in poi, o c'è qualquadra che non cosa XD
Ah beh, perchè allora non ti lamentavi in MoP che il lock era troppo forte? Sbaglio o tutti si lamentano quando stanno sotto e non sopra?
PS: i giocatori migliori non scrivono sui forum ufficiali, te lo garantisco! ;)

PS: visto che è gisuto ti possa giocare "da solo" senza un healer, allora come faccio io warrior a curarmi visto che in un 1v1 non ho NESSUN modo per curarmi? PErchè quello che non riesco a farti capire è che le debolezze che tu cidi del lock, le hanno tutti a loro modo.
Spiegami con il warrior come facevo in legion a stare dietro ad un mage che ha 3 blink? Come faccio a silenziarlo se può bloccarmi a terra 2 volte e rallentarmi vita-natural-durante?
20/09/2018 11:05Pubblicato da Xanatas

Prima non mi lamentavo, ora si. O sono diventato una sega in pvp da Mop in poi, o c'è qualquadra che non cosa XD
il gioco da mop è cambiato tantissimo
il lock è stato rivisto in toto, vedi il nuovo demonology... bisogna solo stare al passo con i tempi e non whinare inutilmente.

però ammetto che mannaggia al sauro se non fanno qualcosa per sti rogue, sclero
Ora calmi. Voglio capire qual'è il problema secondo Xanatas.
Ti lamenti del 3v3 o del WPvP? No perchè sono due cose ben diverse.

Il lock ha INDUBBIAMENTE problemi in pvp al momento, riesce a fare il suo lavoro solo in rbg mentre in arena deve faticare il triplo rispetto alle altre classi. Il problema è che richiede un setup perfetto per fare danno (onestamente abbiamo kill potential serio una volta ogni 3 minuti e uhm meh ogni 45 secondi ma è molto meh), una grandissima conoscenza dei cd dei gapcloser avversari per poter fare teleport->dps e non teleport->richargiato nel muso se provi ad uscire dal los e un'ottima coordinazione con il team. MA è assolutamente ridicolo pensare di riavere il lock di MoP, era un gioco totalmente diverso dove 3/4 dei caster castava in movimento e tutti avevano cc/selfhealing come se non ci fosse un domani.
I vari warrior/rogue/surv/feral sono troppo forti? Probabilmente si, ma il fix non è buffare a dismisura il lock secondo me. Il problema è il loro, perchè non è normale che un rogue che applica vendetta sul mio healer per poi girarsi su di me mi forza il cd difensivo perchè altrimenti crepo male. Però il fix al tratto del drain life è arrivato istant :P
Also non linkate i miei achi pvp che su questo account faccio solo arene trollerine con dk blood e pug russi :P
baltigo scusa fammi capire una cosa, tu giochi il lok? in wpvp? come ti trovi? come sopravvivi? (parliamo di pvp non di pve)
20/09/2018 15:02Pubblicato da Spidey
20/09/2018 11:05Pubblicato da Xanatas

il gioco da mop è cambiato tantissimo
il lock è stato rivisto in toto, vedi il nuovo demonology... bisogna solo stare al passo con i tempi e non whinare inutilmente.

però ammetto che mannaggia al sauro se non fanno qualcosa per sti rogue, sclero

Ma non è vero che è stato "rivisto" in toto, è stato letteralmente privato delle abilità-chiave e difensive-offensive, che è molto diverso XD

Qualunque classe è stata "rivista", ma non mi sembra che a un warrior hanno tolto le charge e i leap e i counter spell o il reflect, non mi pare che a un rogue hanno tolto il Cloak of shadows, il sap, il blind, lo stun o lo shadowstep/hook, il garrote. Hanno rivisto le classi, si, ma non le hanno spolpate completamente delle abilità-core.

A noi hanno tolto tutto, e neanche troppo lentamente. Per me non è più possibile giocare decentemente la classe, cosa c'è di divertente se appena ti incano non puoi più castare nulla e vedi solo numeri rossi?

Io non "whino", "whinare" è "blizzard ***** *** ****!" come fanno molti nei vari forum, io sto portando esempi e possibili soluzioni.

Secondo il mio modestissimo parere, ci hanno segato troppe abilità-chiave. Basta che ne reintroducono alcune e la classe può rifunzionare decentemente.
20/09/2018 14:31Pubblicato da Baltigo
Ah beh, perchè allora non ti lamentavi in MoP che il lock era troppo forte? Sbaglio o tutti si lamentano quando stanno sotto e non sopra?
PS: i giocatori migliori non scrivono sui forum ufficiali, te lo garantisco! ;)

PS: visto che è gisuto ti possa giocare "da solo" senza un healer, allora come faccio io warrior a curarmi visto che in un 1v1 non ho NESSUN modo per curarmi? PErchè quello che non riesco a farti capire è che le debolezze che tu cidi del lock, le hanno tutti a loro modo.
Spiegami con il warrior come facevo in legion a stare dietro ad un mage che ha 3 blink? Come faccio a silenziarlo se può bloccarmi a terra 2 volte e rallentarmi vita-natural-durante?

attenzione, io anche ai tempi di MOP o ai tempi dell'assurdo soul syphon/soul link mi lamentavo del fatto che la classe fosse esagerata (in SL/SS ti potevi portare a spasso arathi basin e dranavi tutto come un pazzo). Io voglio una classe competitiva, non OP. Per quanto possa essere piacevole che sia OP, preferisco giocarmela.

Secondo me storicamente il warlock è stata una classe molto forte contro i caster e forte contro i melee. Temuta. Grande lore e grande fantasy class. Da WOD in poi la classe è stata forte/mediamente forte contro i caster e assolutamente ridicola in molte situazioni contro i melee. Perchè le hanno tolto abilità che erano fondamentali. Ora avverto che le problematiche, chiamiamole così, in BFA si siano acuite moltissimo. Perchè i pochi CD difensivi che avevi sono stati nerfati, gli scudi sono stati nerfati, e non c'è stato dato nulla per compensare. Sembra una classe che ha perso le spell man mano.

Molti dicono adesso che secondo loro dovrebbero aumentare gli scudi e l'healing del warlock, l'healtstone, il soul link. Io scrivo che secondo me questo renderebbe la classe solo più OP verso i caster e inutile verso i melee. Perchè il problema è il trovare una finestra di cast efficace contro i melee.

Io non sto chiedendo l'equilibrio perfetto, chiedo solo che se becco un melee random nel gioco in bg, arene, world pvp io possa castargli qualcosa contro.

Tu parli di problemi con i maghi frost, problema che hanno in molti melee per via delle dinamiche di classe del frost. Ora, a volte il frost è molto più forte del melee a volte il melee lo riesce a uccidere più facilmente. Ci sta, non è possibile trovare un punto di equilibrio perfetto.

Ma non riuscire a trovare un punto di equilibrio perfetto e NON poter controbattere sono due cose differenti. Io vorrei solo la possibilità di castare una mezza spell quando sono focussato da un melee a caso del gioco anche con svariati IL in meno del mio.

Sempre per tornare al tuo esempio del mago frost e del warrior (ho avuto un mago e conosco le sue dinamiche), adesso un pò te la puoi giocare da melee contro un mage frost. Sebbene i rallentamenti siano esagerati. Ma puoi giocartela un minimo. Prova a pensare se ti togliessero il leap e il charge diventasse uno solo, e ti nerfassero il reflect.

Ecco cosa intendo io per "pruning selvaggio" della classe warlock.

Non puoi togliere contestualmente due CD difensivi/offensivi alla classe, togliergli gli istant, nerfargli gli scudi e poi mandare la clase live. Perchè io ci campavo di sinergia tra howl of terror + shadowfury o mortal coil. Adesso non ho escape button efficienti.

p.s. i bravi player warlock non scrivono sul forum sicuramente, ma li senti bestemmiare in diretta durante i tornei attualmetne XD (penso a maldiva che è riconosciuto come uno dei migliori in circolazione)
20/09/2018 15:19Pubblicato da Orcofobia
Ora calmi. Voglio capire qual'è il problema secondo Xanatas.
Ti lamenti del 3v3 o del WPvP? No perchè sono due cose ben diverse.

Il lock ha INDUBBIAMENTE problemi in pvp al momento, riesce a fare il suo lavoro solo in rbg mentre in arena deve faticare il triplo rispetto alle altre classi. Il problema è che richiede un setup perfetto per fare danno (onestamente abbiamo kill potential serio una volta ogni 3 minuti e uhm meh ogni 45 secondi ma è molto meh), una grandissima conoscenza dei cd dei gapcloser avversari per poter fare teleport->dps e non teleport->richargiato nel muso se provi ad uscire dal los e un'ottima coordinazione con il team. MA è assolutamente ridicolo pensare di riavere il lock di MoP, era un gioco totalmente diverso dove 3/4 dei caster castava in movimento e tutti avevano cc/selfhealing come se non ci fosse un domani.
I vari warrior/rogue/surv/feral sono troppo forti? Probabilmente si, ma il fix non è buffare a dismisura il lock secondo me. Il problema è il loro, perchè non è normale che un rogue che applica vendetta sul mio healer per poi girarsi su di me mi forza il cd difensivo perchè altrimenti crepo male. Però il fix al tratto del drain life è arrivato istant :P
Also non linkate i miei achi pvp che su questo account faccio solo arene trollerine con dk blood e pug russi :P

ciao :)

allora il mio problema (e a leggere in giro è il problema di molti, andate su mmo e sul forum us per capirci, ci sono molti topic aperti che discutono del warlock e il pvp) è il casual pvp/random bg/world pvp/arene blande per cap conquest.

Io non sto chiedendo, se mi hai letto attentamente (lo so scrivo tanto ma non è facile condensare in poche righe certi concetti) io dico solo che la classe che funzionava bene/molto bene (come anche altri caster) da WOD in poi ha perso troppe cose.

Per me non ha semplicemente "problemi" in pvp il warlock. Perchè un problema può essere un danno non soddisfacente, una dinamica un pò lenta, una situazione carta-forbici eccessiva. Qua io mi trovo a non poter proprio premere bottoni appena mi arriva un melee sotto al culo. Posso al massimo tirare i CD difensivi, con cd di 3 minuti, tirare il mortal coil e sperare. Ma appena mi si rifà sotto sono morto.

ATTENZIONE: io non ho scritto che rivoglio la classe indietro di MOP, per quanto mi piacerebbe (gli ember erano una risorsa che mi piaceva molto...), ho scritto che mi basterebbe che ridassero l'howl of terror istant e lo shadowfury istant e non a cast time. In MOP avevi un arsenale di spell, e te la giocavi, io chiedo solo una modifica e mezza. Perchè per me renderebbe la classe migliore contro un melee che ti targhetta.

Il mio problema infatti è vedere come player melee anche poco bravi e con item level molto al di sotto del mio riescano quasi facilmente a tirarti giù mentre tu non puoi fargli quasi nulla. Questa cosa mi capita da WOD in poi, e oggi allo stato attuale noto questa cosa molto forte più che in altre espansioni post MOP.

Detto questo: in MOP è vero che le varie classi potevano fare molte cose, che erano border line diciamo, però a me sembra che i caster siano stati sviliti di brutto a differenza dei melee nel tempo. Difatti adesso c'è una notevole differenza tra melee e caster, una disparità per me esagerata.
i forum stranieri sono pieni di "OMG, what happened? Melee destroys me in 2-3 seconds. WTH??" e "i can't do anything!" "locks are absolute crap in pvp"

Secondo me devono fare qualcosa.

Attenzione: io lo so benissimo che una classe può essere una volta performante e altre volte no. Ci sta, è normale. Qua io però sto parlando di ingiocabilità, che è molto differente.
20/09/2018 18:50Pubblicato da Dolordepanza
baltigo scusa fammi capire una cosa, tu giochi il lok? in wpvp? come ti trovi? come sopravvivi? (parliamo di pvp non di pve)

NO, non uso il lock al 120 ancora.
Ma se il ragionamento è questo allora apro un topic sul fatto che in WPVP o in arene quando trovo un mage non riesco a toccarlo, non posso curarmi di nulla (devo cercare di aggrare dei mob per usare il victory rush), il mage ha più mobility di me e quindi il warrior fa schifo.. eppure mi pare che il war non faccia schifo, anzi, l'hanno pure nerfato! Semplicemente il mio counter è il mage e non posso usare qesto fight come dimostrazione per la mia tesi.

Sulla questione abilità.. sai cosa hanno tolto al warrior? Che il mortal strike ora toglie il 25% di cure e non più il 50%. Prova a ridare questo ai warrior arms e vedi come va. Non serve togliere molto altro anche perchè, spell reflect, disarm, stun, aumento di mobility, sono tutti talenti che se metti rinunci ad altro.

PS: il war se la puàò giocare con un mage? Se sono allo stesso livello no. Perchè il mago può permettersi di fare peeling visto che il war NON RECUPERA VITA in alcun modo! E come già detto, lo spell reflect lo devi talentare e a meno che in arena non ci siano almeno 2 caster, ci preferisci il disarm. Non a caso il mage è il caster in cima alle classifiche... perchè come detto svariati post fa anche fosse che non è fortissimo è il counter delle classi più giocate quindi parte spesso sopra. Se pensi che il mage in raid non faccia tutti sti danni ma casualmente in arena sta a livello di rogue e warrior capisci bene il perchè.

E' decisamente più facile per un affly farsi un warrior di quanto un warrior si faccia un mage. Se poi in wpvp partono sempre loro a menarti, meglio se ti svegli fuori perchè partire con un war addosso è diverso che farlo partire in fear. E ribadisco, Hermonio dice che in 1v1 il lock è a posto.. quindi dice cazzate? Hai ragione tu o lui?