Recruit Alliance Spa PVE

Salve a tutti.

Gli Alliance SPA nascono da un gruppo di un amici che si conobbero nel lontano 2008 su Hakkar.

A distanza di molti anni, dopo aver giocato a lungo retail, abbiamo scelto di tornare ad accettare la sfida del Classic dal lato Alleanza. Non siamo infatti una gilda hardcore. La nostra idea è quella diandare a consolidare un ambiente maturo e tranquillo, una comunità cui ritrovarsi e giocare serenamente.

Il nostro scopo non solo è quello di affrontare i content di Vanilla. Vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che hanno poco tempo, causa lavoro, famiglia, università, di trovare un loro spazio, giocando in compagnia ed in totale spensieratezza

Noi non vediamo la gilda come un’istituzione rigida e verticale, piuttosto un qualcosa di orizzontale in cui chiunque possa dire la sua, contribuire alla sua crescita, avanzare critiche e darci suggerimenti. Il server che abbiamo scelto in cui giocare è Pyrewood Village in quanto PVE sebbene sarà lasciata piena libertà ai singoli membri di affrontare il content PVP una volta rialsciato.

Entra in Gilda!

Noi guardiamo alla persona prima ancora che al suo personaggio, ed il nostro maggior intento è trovare persone che arricchiscano ancor di più il nostro gruppo.

Proprio per questo motivo per entrare in gilda vi chiediamo la cortesia di entrare sul nostro discord (il cui indirizzo vi lasciamo di seguito) e presentarvi. Dopo un breve periodo di prova diventerete membri a tutti gli effetti avendo accesso a canali privati e guide del gioco che rialsceremo nel tempo.

Collabora con noi !

Non siamo soltanto una gilda! Quello degli Alliance SPA è un progetto che da un lato si propone di riunire tutte quelle realtà (gilde, gruppi di amici, giocatori saltuari) che viceversa non potrebbero affrontare il content end game del gioco. Dall’altro quello a cui puntiamo è trascendere dal concetto stesso di gilda, fungendo da collante all’intera comunità italiana di Pyrewood Village.

Nel corso dei mesi il ‘Progetto Pyrewood Italia lato Alleanza’ è diventato qualcosa più che un’idea. Grazie al canale Discord “Looking for Group Italia” abbiamo iniziato ad avvicinare le varie realtà che compongono questo gioco, riuscendo così ad agevolare il gioco di tutti.

La comunità italiana di Pyrewood potrà crescere soltanto quando anziché sentirci divisi da una tag che portiamo sulla testa, ci renderemo conto di esser tutti parte della stessa famiglia. Se non sei ancora nel canale ti invitiamo ad accettare il nostro invito ed entrarne a farne parte!

Grazie!

Gli Alliance SPA

https:// discord.gg/nk838ze

Alcarøthar

4 "Mi piace"

Ciao,
poche ma brutali domande:

  • su quanti giocatori potete contare al momento?
  • perché vi proponete solo ora, quando le gilde principali si sono mosse da settimane se non mesi (e sappiamo bene quanto i numeri contino in Classic)?
  • nel vs server c’é già una gilda italiana molto numerosa, perché uno dovrebbe entrare invece nella vs gilda? Cosa offrite di diverso?
    Ti ringrazio

belle domande, un pò brusche ma interessanti :slight_smile:

ti do due risposte semplici semplici che mi vengono subito in mente…:wink:

  • forse perchè la gilda Ally presente prevede raid di sabato pomeriggio e domenica sera e magari io giocatore non gioco nel finesettimana?
  • forse perchè la gilda Ally presente è già full nei ruoli raid (per quel che vale adesso) e avendo magari una coda di decine di player, io giocatore preferisco una gilda meno numerosa e un posto fisso garantito?

Ciao Khàine,
aggiungo alcune info in più rispetto alle risposte che ti ha dato Solerzio.

  • al momeno possiamo contare su un buon gruppo consolidato da anni di gioco insieme e aspettiamo di ingaggiare nuove leve volenterose :wink:

  • ci proponiamo solo ora perchè volevamo renderci conto del panorama pve italiano per offrire una gilda adatta alle esigenze del classic.

  • perchè noi offriamo una esperienza di game infrasettimanale,quindi chi ha esigenze simili alle nostre è il benvenuto.

Grazie per la tua curiosità ed ovviamente grazie a Solerzio per il lavoro che sta svolgendo!

Alcarøthar

2 "Mi piace"

Grazie per le precisazioni, penso mi stabilirò su Pyrewood, quindi ci sentiremo ingame.
Un saluto a tutti

Ciao, sarei interessato ad entrare in gilda. L’indirizzo del server discord non me lo da valido (tolto lo spazio). Mi aggiornate per cortesia?

Ciao Quarkiamm,raggiungici su discord!!

https:// discord.gg/Vx5AP7

Alcarøthar

Ciao ragazzi, sono un neofita di classic e di wow in generale. Ho giocato a BfA e mi sono fermato a Guldir eroico da healer, ma mi sento un completo ignorante su wow. Cerco una gilda che mi faccia crescere (nom solo nel livello ma anche come giocatore), e a cui dare il mio contributo, che spero sia sempre maggiore col tempo. Avete ancora uno spazio per un niubbo volenteroso e com tanta (tantissima) voglia di imparare?

Ciao, certamente. ti accogliamo con molto piacere! Ti aspettiamo su discord (discord.gg/Vx5AP7) o direttamente ingame.

Ciao un paio di domande.

Durante la settimana pensate di fare raid il pomeriggio o la sera ?

Userete un sistema DKP ?

Grazie per le risposte.

Ciao,

si raideremo durante la settimana in orario serale

si un sistema simile (epgp)

Spero di averti aiutato
A presto

Alcarøthar

Non mi da valido Discord… confermate questo ?? https:// discord.gg/Vx5AP7

É scaduto, vai con https:// discord.gg/w7hAGR
Grazie

Ciau cé ancora posto? :slight_smile:
Io e un mio amico saremmo pure interessati, siamo hpriest e protwar, anche noi reduci da vanilla :slight_smile:

Salve, al momento sto livellando il Paladin Ret e sono liv 36. Al 60 ovviamente andrò di Holy per concentrarmi su raid e instance. Non sono molto esperto di Vanilla poichè ho iniziato a giocare in tarda TBC ma sto pian piano arricchendo le mie conoscenze. Avete ancora posto per Raid?
Grazie

@Sabex benvenuto a te e agli altri ragazzi che sono entrati negli ultimi due giorni.
@ Hirpino ti aspettiamo nel nostro discord (trovi link nel primo post) o scrivici in game!

Sono entrato da circa una settimana e mi trovo divinamente. Stra consigliata a tutti !

Vorrei lasciare anche io una recensione piu’ che positiva per questa gilda.

Clima divertente e sereno, ma allo stesso tempo gilda professionale, per niente superficiale e che non lascia niente al caso. Si respira l’ aria che si respirava nelle Gilde del 2005. Tutti cercano di essere utili, tutti collaborano, uniti in una causa comune. GM e Officer si fanno rispettare senza usare il potere concesso dal gioco per il loro ruolo.
Vi consiglio vivamente di aderire e non scordatevi di collegarvi con cuffie e microfono a Discord, perche la vera vita di Gilda si svolge al 99% la dentro.
Lasciatevi coinvolgere !

Gatta ci mancano le stelle di Trip Advisor di WoW Classic :smiley:
Scherzi a parte è un posto dove stare in compagnia per giocare in maniera serena senza rinunciare al progress

Salve. Si potrebbe avere un link discord valido? stavo cercando alcune info su di voi per conoscervi meglio. Grazie