🇮🇹 Gilde SoD Aprile 2024

Ciao
Buon gioco a tutti!

Classic Season of Discovery - SoD

Discord SOD ITA discord.gg/8HE3nmj9y9

CRUSADER STRIKE- RP/PVP
Alleanza:
Unholy

LIVING FLAME - PVP
Alleanza:
Riot
Wasted Loot
Sons of Discovery
Italian Season Better

Orda:
Try Hard
Time Travelers

LONE WOLF - PVP
Alleanza:
Cursed
NoFear
Ground Zero
GrkHerøes

Orda:
Legione Tracotante
Eternal

CHAOS BOLT - PVP
Alleanza:
and the gang

Orda:
How I Met Your Murloc!
Soulbound

WILD GROWTH- PVE
Alleanza:
Embrace the Wipe
Nani per Caso
Steel Legion
Stormforged

Orda
The Reinforcements

5 "Mi piace"

Siamo la più grande Comunity Italiana al momento esistente in Classic Era server Firemaw, siamo la Gilda Try Hard. Ci stiamo organizzando per migrare quasi tutti in Season of Discovery ed abbiamo avviato sul nostro discord un primo sondaggio per scegliere la fazione. Ne seguiranno altri per essere ben assortiti ed indipendenti dai pug, dalle gdkp e dalle tante sanguisughe di ogni genere. Aspettiamo solo te…

1 "Mi piace"

Sarebbe utile che i GM oppure Officer delle Gilde Italiane intenzionate a giocare SoD, accedino ad un unico discord cosi da scegliere il server unico di tutta la comunity.
Contattate Aspide#7100 cosi vi fornisco il canale Discord SoD

ciao
tutte le gilde che ho sentito entreranno in Cataclysm Classic.

Molti giocatori sicuramente proveranno SoD e qualcuno forse la giocherà al posto di Cata. Credo che la percentuale stimata da Blizzard di perdita di player tra WotLK e Cata del 25-30% si confermerà pure per le gilde italiane (vuoi chi smette del tutto dopo la trilogia “classic”, vuoi chi ricomincerà da capo con SoD).

SoD è dedicata a chi gioca soprattuto Vanilla e non ama le espansioni “retail” di cui Cata ha rappresentato l’inizio vent’anni fa. quindi moltissimi giocatori di Era e Hardcore (che non sono pochi) migreranno in massa su SoD. Sarà da vedere quanti italiani ci saranno e se si formeranno gilde strutturate e durature, soprattutto se confermeranno i radi da 40 a lvl 60.

In un mondo ideale dovremmo cercare di scegliere la stessa fazione così da avere più opzioni di gilde e giocare insieme… sappiamo già quanti server usciranno ?

Try hard … Estinguetevi, siete veleno per chi vuole godersi il gioco, avete avuto posto su vanilla solo perché siete l’unica gilda italiana rimasta

Ma quindi su Classic ERA non rimarrá nessuna gilda Italiana lato Orda? Migreranno tutti su SoD?

Non ne ho idea ma credo che quasi tutti i giocatori presenti in Era e Hardcore saranno in SoD perlomeno all’inizio.

2 "Mi piace"

Esattamente, almeno il 90% di noi tutti “gireranno” di SoD, poi entro pochi mesi di vedrà com’è il giro d’acqua :sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile:

Sicuramente ! Penso sia normale la curiosità di provarlo… Sinceramente non vedo l’ora ! Spero soltanto che la community italiana riesca ad unirsi in un unico server (pvp o rp-pvp)

Gentile Solerzio potresti aggiornare l’ elenco delle gilde su SOD ? ALLY-ORDA da DEFINIRE.
GILDA SU SERVER PVE
CANALE discord : discord.gg/mkXety8S. Se giocate in retail contattate yndianawolf o apply su Delirio Mistico- Pozzo dell’ Eternità. Grazie mille e buon lavoro.

1 "Mi piace"

ciao
magari almeno un nome se no non so veramente cosa mettere, manca tutto.
ti suggerisco anche di entrare nel server discord di comunitĂ  che hanno creato dove ci sono altri GM (devi scrivere a Jacopo per i diriti da GM) dove trovi una sezione recruit ulteriore dove pubblcizzare la gilda, ciao e grazie

Va bene grazie mi spiace nn è una cosa che ho mai fatto ^^ . Sento jacopo… grazie ancora per quello che fai.

Buongiorno a tutti
Quale server è stato scelto per la community italiana per SoD?
Ho provato ad entrare nel server normal e PvP e per ora sono abbastanza ingiocabili.
La coda per entrare questa mattina pare non ci sia il problema rimane lo sterminio di massa dei mob per le quest, per fare 2 quest quasi mezz’ora.

PVP LIVING FLAME trovate gilde sia orda che ally.

ieri sera era normale avere code e server crush, hanno sistemato un problema di layer giĂ  a mezzanotte e tutti i realm erano a zero coda tranne Living Flame. Vedremo stasera. Hanno aggiunto un ulteriore realm RP-PVP che secondo me resterĂ  vuoto.
Inoltre nei server pvp c’è il discorso bilanciamento popolazione che a momenti alterni (ieri notte) impediva la creazione di personaggi della fazione in maggioranza.

1 "Mi piace"

Grazie mille Solerzio.

Aggiornato al 4 dicembre

Season of Discovery
Wild Growth EU - Orda
“The Reinforcements”

leveling, dungeons, premade, raid.
Officers e founders italiani, ma se c’è bisogno per andare si potrebbe raidare in eng.
Ambiente per veterani e novizi.
tutti benvenuti sia casual che chi vuole spingere un po’ di più.
whispate chi vi pare tanto possono invitare tutti.

1 "Mi piace"

ciao
se fai un post a parte di recruit poi lo link come per le altre gilde, ciao!

fatto grazie mille, e grazie per la visibilitĂ 

1 "Mi piace"