Info generali per novizzi

Buongiorno, sono un novizio in cerca di aiuto. Avrei un paio di domande su wow Classic. Poiché sono un po’ restío all acquisto della espansione e quindi al gioco retail, anche perché giocando non mi sta per niente appassionando ne la storia ne l’ambientazione, vorrei capire qualcosa in più su wow Classic.
Ho visto che ci sono due Wow Classic
Wow Classic
Burning crusade Classic.
Che differenza c’è?
Ho letto su internet che uno viene aggiornato mentre l’ altro no, cioè mi è sembrato di capire che burning crusade tenderà a percorrere le espansioni di wow venendo aggiornato di volta in volta, mentre wow Classic rimarrà in “era”.

Un altra domanda riguarda appunto burning crusade. Ho creato il personaggio e tutto. Ma trovo diverse difficoltà. Premetto che il mio inglese non è pessimo, ma non è neache eccelso, comunque credo di capire bene o male ciò che le quest chiedono. Il problema è il sapersi orientare. Su wow Classic non è previsto nessun sistema di puntamento? Cioè non è presente la freccetta che indica il punto o zona in cui dirigersi?. Alle volte sotto la mappa non spunta neanche la quest accettata. È un problema mio oppure nel gioco non era previsto?

Da fine agosto 2019 a giugno 2021 esistevano solo i server Classic; qualche mese fa sono per l’appunto stati aggiornati con la prima espansione, diventando di fatto server “Burning Crusade Classic”. La Blizzard ha creato una copia dei server Classic normali, in modo da permettere alla gente di giocare solo il gioco originale. Purtroppo su questi ultimi non c’é molta gente.
I server Classic “normali” resteranno per sempre così, fermi all’ultima patch del gioco originale. Quelli Burning Crusade Classic sono un’evoluzione dei sopracitati e verranno aggiornati nel tempo con le varie espansioni che hanno caratterizzato il gioco.

Nelle versioni iniziali del gioco non erano previste indicazioni sulla mappa per le quest. Per aiutarti, ti consiglio di scaricare l’addon “Questie”.

Dove posso scaricarlo?

https://www.curseforge.com/wow/addons/questie

Da qua.

1 "Mi piace"

Grazie mille. Un ultima domanda. Ho visto tanti reami ma non ho capito quello che attualmente è più popolato da Italiani e dove potrebbe valere la panna giocare. Mi sapresti dare qualche consiglio?

Certo! A differenza di retail, su Classic c’è la distinzione tra server PvP e PvE. La differenza è che nel primo puoi essere attaccato da un membro della fazione opposta, mentre nel secondo no.

Per quanto riguarda l’orda la maggior parte del gilde si trovano nel server PvP Firemaw, quelle alleanza nel server PvE Pyrewood Village. Ci sono poi gilde ita su server diversi, li ti conviene guardare il topic di Solerzio a questo URL https://eu.forums.blizzard.com/it/wow/t/gilde-italiane-tbc/5060

Il post non è aggiornato al momento, su Gandling non c’é più nessuno ad esempio, per il resto mi sembra okay.

Questo parere da un nuovo giocatore è la più grande dimostrazione del fallimento del retail. Fossi uno sviluppatore, mi verrebbero manie suicide…

peccato, avevo iniziato su Pyrewood in orda, mi sa che cambio in ally allora. Preferisco il pve. non essendo pratico del gioco buttarmi su di un server pvp mi sembra da suicida.

eh… diciamo che l’era giurassica per quanto possa essere affascinante non la trovo proprio in linea con il fantasy “grottesco”. cioe, passare da un atmosfera misteriosa data dalla presenza di troll, abomini, mostri, murloc, draghi, demoni ecc… per poi vedersi catapultato in un mondo giurassico governato da troll babilonesi non è che mi abbia fatto impazzire

Ma tranquillo!

Se vedi il mio storico degli interventi qua, sono pieni di criticità soprattutto per come il gioco è incapace ad approcciarsi ai nuovi giocatori.

Avere un resoconto diretto diciamo che è piu efficace xD

A te la decisione finale, ma non scartare a priori di giocare con l’ansia che prima o poi qualcuno ti attacchi. In un senso di profondità del gioco, l’ansia ( seppur da vivere con il giusto peso ) di livellare con il coltello tra i denti, ti fa vivere quei momenti molto più intensamente rispetto ad un server pve.
PVE, è da veterani stanchi e stremati dalle lotte.

1 "Mi piace"

Guarda, ho sempre livellato su server pvp e le volte che uno della fazione opposta mi ha “disturbato” le posso contare su una mano xD Ad ogni modo mi sembra ci sia una gilda pve orda su Pyrewood, nel topic che ho linkato trovi tutto!

1 "Mi piace"

Alla fine ho cominciato su firemaw e ho ascoltato i vostri consigli. Comincerò cercando una gilda italiana che possa aiutarmi.

Grazie mille a tutti

Il post non è aggiornato al momento, su Gandling non c’é più nessuno ad esempio, per il resto mi sembra okay.

Non è vero i Tunneling Effect sono come è scritto tuttora su Gandling.
Io aggiorno in base ai vostri input e nell’ andare di server in server a verificare ogni tanto, più di così non posso fare. Grazie e ciao

Non sapevo fossero rimasti su Gandling, chiedo scusa per aver insinuato che il post non fosse aggiornato.

Ad ogni modo sconsiglio caldamente a qualunque nuovo player di giocare su Gandling, è praticamente vuoto.

1 "Mi piace"

è illegale vendere account su internet , figurati su un forum ufficiale , ti consiglio di cancellare il messaggio

Come ti ha scritto Frottola stai offrendo una cosa espressamente vietata dall’accordo di licenza che hai accettato nel momento prima di iniziare a giocare.

  1. Usi commerciali vietati: Sfruttare, nella sua interezza o nelle singole componenti, la Piattaforma per qualsiasi scopo non espressamente autorizzato da Blizzard, inclusa, senza limitazione (i) la riproduzione dei Giochi presso esercizi commerciali (soggetto all’Articolo 1.B.iv.3.); (ii) ottenere valuta, oggetti o risorse nel gioco per l’offerta/vendita/scambio al di fuori della Piattaforma o dei Giochi; (iii) eseguire servizi di gioco inclusi, a titolo esemplificativo, potenziamento dell’account o livellamento di potenza, in cambio di pagamento; (iv) comunicare o facilitare (tramite testo, comunicazioni audio dal vivo o altro) qualsiasi pubblicità commerciale, sollecitazione o offerta attraverso o all’interno della Piattaforma; oppure (v) organizzare, promuovere, facilitare o partecipare a qualsiasi evento che implichi scommesse sul risultato o su qualsiasi altro aspetto dei Giochi Blizzard, indipendentemente dal fatto che tale comportamento costituisca gioco d’azzardo ai sensi delle leggi di qualsiasi giurisdizione applicabile, senza autorizzazione.

Oltretutto hai riesumato una discussione abbastanza datata che trattava di tutt’altro argomento.