🇮🇹 Gilde e Comunità ITA WotLK - update 10/02/2023

Salve a tutti! Sono Iperione, Picci per chi gioca su Golemagg e mi vede in giro. Se vi servono aggiornamenti del post scrivetemi su Discord AlexLouis#0684

Elenco delle gilde :it: ITALIANE :it:

**SERVER PVP**

EARTHSHAKER PVP - Ally Only
Alleanza:
Adrenaline
I Pini Base

FIREMAW PVP - Ally Only
Alleanza:
La Feltrinelli

GOLEMAGG PVP - Orda Only
Orda:
Rerolling Stones
Sons of Hodir
From Hero to Zerø
Northern Lights
Hyperion
ArcanaLux

SERVER PVP GEHENNAS
Orda:
[Drama Queens] - No link

SERVER PVP MOGRAINE
Orda:
The DragonSlayers
[Tunneling Effect] - No link

**SERVER PVE**

PYREWOOD VILLAGE

Alleanza:
Exodus
Beasts in Slot
Berserk
Outcast
[Japanese Goblin ] - No link

MIRAGE RACEWAY PVE - Orda Only
Orda:
Ethereum
mM glaurO
Shadowborne

FRESH SERVER
Si sono create piccole comunità italiane in entrambi i Fresh Server, non ci sono ancora i post sul forum ma li trovate su facebook nel gruppo WoW Classic TBC:

Thekal (PvP)
Falange Tracotante

Jin’Do (PvP)
[I viaggiatori perduti] - No link

Buon WOTLK a tutti


Le indicazioni precedenti sono le SOLE Gilde Italiane, che non ovviamente tengono in considerazione lo stato di popolazione del Server.

Se volete valutare un server di quelli elencati vi suggerisco sempre un check su IronForge Server Population https://ironforge.pro/population/tbc/?locale=EU per verificare la popolazione globale.

I riferimenti generici per la comunità italiana sono comunque:

  • Ally PVP Earthshaker :it: / Firemaw :it:

  • Orda PVP Golemagg :it: / Mograine :it:

  • Ally PVE Pyrewood Village :it:

  • Orda PVE Mirage Raceway :it:

Per qualsiasi correzione/update vi chiedo di commentare qui sotto o scrivermi su Discord AlexLouis#0684

Buon Game a tutti !!

STATUS UPDATE 10/02/23
Aggiornate le gilde in elenco. Alcune son state rimosse in quanto non ho trovato player attivi per la conferma della attività della gilda.

19 "Mi piace"

Ottimo lavoro Iperione il poro Solerzio può riposare :rofl: :heartpulse:

3 "Mi piace"

Grande, grazie per il lavoro fatto!

Aggiornato anche con l’ultima gilda di Pyrewood Orda che lascia il server.

Ho cancellato il riferimento, non ci sono più gilde italiane presenti (e diciamo quasi nemmeno più orda in generale).

1 "Mi piace"

Qualche gilda che prevede di iniziare su server fresh? Sperando in un server non mono faction almeno per i primi mesi…

Keltoi
Golemagg
Orda
Social, Pve softcore
12 players, vecchi ma attivi.

Qualche gilda prevede di partire sul server fresh?

aggiornato! Se create un post sul forum scrivimi pure e metto il link.

@Padrepìo c’erano dei post in merito alle gilde fresh ma non hanno trovato un grosso appeal. Purtroppo finchè non ci sono nemmeno i nomi è difficile organizzare anche solo un server di riferimento.

1 "Mi piace"

grazie per averci aggiuntihttps://eu.forums.blizzard.com/it/wow/t/gilda-horda-security/6742

1 "Mi piace"

Ecco il link.
Grazie.

1 "Mi piace"

Scusate se mi intrometto eh… ma non riesco a capire la vostra decisione. Siete passati da un server pve ad un server pvp dove in entrambi i server la maggioranza è Orda per il 98%. E’ qui che sorge la mia domanda: PERCHE’?
Altra domanda: Dov’è il bilanciamento di entrambe le fazioni per POTER FARE PVP?
E’ chiaro che, se siete emigrati su un server full Orda, non volete fare pvp. E quindi perchè non andare su un server pve dove non si fa pvp? xD Perchè è questo che non volete fare voi… pvp.
In wotlk c’era Wintergrasp che doveva essere combattuta per l’accesso al raid VoA. Quindi è per questo che siete andati su uno full Orda? Per avere l’accesso sicuro al raid?

Cioè veramente, non riesco a capire la vostra scelta :rofl:

2 "Mi piace"

Parlo per i Keltoi, abbiamo scelto di seguire la comunità italiana, siamo migrati per ultimi. Avessimo messo come priorità il PvP saremmo migrati su altri server molto prima.

Ti capisco, ma golemagg non è l’unica soluzione. Solo che NONCIELODICONO xD
Personalmente fonderò con una 20ina di amici una Gilda orda su Mirage, so anche che al D1 altri conoscitori ed estimatori di Wotlk giungeranno sullo stesso server in gruppo.
È quello che tende di più al bilanciamento e ha piccole community italiane a mio avviso. Sta cosa del server monocolore per fare pve su un server pvp non ha mai fatto impazzire nemmeno me :slight_smile:

2 "Mi piace"

Io personalmente non valuto in alcun modo se il server è PVP o PVE ma solamente il numero di giocatori con cui posso interagire con la mia lingua madre e il numero di giocatori con cui posso giocare ai miei orari di gioco (che sono prevalentemente notturni).
Un server con una Pop Orda cosi elevata mi da altissime probabilità di poter giocare sereno al content che più mi aggrada a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Ho fatto giorni e giorni su Pyrewood orda prima della “migrazione” a Golemagg dove dall’1 di notte il server era un deserto.
Ne fate una questione PVP/PVE senza pensare che la gente vuole solo poter giocare quando vuole e trovare un party rapidamente.
Questo porta ai server monocolore.

EDIT : soprattutto visto che non c’è il dungeon finder e non ci sarà nemmeno in WOTLK e dovrò spammare in chat.

3 "Mi piace"

il concetto di open pvp credo in tutti i server pvp era già morto in TCB a prescindere dal bilanciamento.

nei server pve spesso trovi player che girano col flag pvp e per assurdo è più facile oggi farsi qualche risata lì che non sui server pvp monofazione.

il problema è stato che hanno inaspettatamente aperto i transfer gratuiti anche dai server pve verso i server pvp e credo che sia stato questo il motivo principale della migrazione di massa, insieme al fatto che la comunità orda era piccola. le due cose hanno aperto una prospettiva nuova alla luce del fatto che i server pvp principali erano diventati monofazione. aggiungi che il transfer gratuito è capitato in pieno agosto.

detto questo, esistono gilde italiane ben gestite e di ottimo livello, che chiudono i content pve pre-nerf pur essendo isolate e sole . Gli Adrenaline ally e gli Ehtereum orda sono gilde italiane tra le più performanti e non si spaventano di essere l’unico riferimento italiano nel loro server.

3 "Mi piace"

Ciao , potete aggiungere "La Torre di Avorio " lato Orda Golemagg soft core ? Grazie mille :slight_smile:

1 "Mi piace"

Eh si, ne ho incontrati almeno 5,non tutti nello stesso momento, ma in zone differenti. Ma credo siano le stesse persone che non fanno pvp nei server pvp e se la prendono con quelli più piccoli. Ti vedi questi fenomeni passarti in mezzo mentre fai aoe su due mob, con la scusa “mi hai colpito, ora ti ammazzo” :unamused::woman_facepalming: ma forse sono stata fortunata, non mi hanno mai attaccata :thinking: e si, fanno più ridere queste persone.

Sui server monofazione piangi, non ridi. Perchè non hai nessuno con cui sfogarti. 30k Orda e solo 10 Ally… Mmh cosa fate in open world?

Si ma hanno trasferito. Prima gli ethereum erano su pyrewood village. Se hai già una gilda ben formata e che riesce tranquillamente a concludere i raid, perchè trasferi sapendo che l’orda su pyrewood è morta? Hai la tua gilda, quella conta. È solamente un problema economico alla fine, non di popolazione. È vero, all’ah su pyrewood orda si vende ben poco e più della metà della roba ti torna indietro. Ma ci si riprova all’infinito finchè non la vendi. Il mio obbiettivo è fare raid e dungeon alla fine e non fare i soldi all’ah (quello lo faccio su retail) quindi ho scelto di non seguire la comunità italiana e di restare su pyrewood orda morta. Ho trovato una gilda inglese, dove siamo loggati in 35/40 al giorno,ho il mio gruppo per livellare, siamo in 4 ad essere allo stesso livello e ci si aiuta tutti. L’obbiettivo principale del classic è questo, la cooperazione e non il numero di persone su un server. Se hai la tua gilda con numeri sufficienti per fare raid e dungeon, sei apposto e non devi temere nulla, se non il disband della gilda… Ma non siamo così pessimisti, dai :muscle:
Al lvl 36 mi è capitato di fare una quest a thousand needles con un player fuori gilda che non conoscevo. A fine quest mi ha chiesto se mi serviva la mount, gli ho risposto di non avere i gold necessari e lui mi regala 200 gold così, senza conoscerci o appartenere alla stessa gilda. Sono rimasta veramente di stucco! Ho potuto comprare la mia prima mount grazie a lui, a quello sconosciuto. L’ho aggiunto nella friend list e appena guadagno i 200 gold in extra, glieli ridò. Secondo te, questa cosa sarebbe successa su un server di 30k orda? Ho i miei dubbi :slightly_smiling_face:
Quindi perchè trasferare e seguire la massa? Oggi è golemagg, ma domani?

Questa sviolinata per dire “buhuuu i megaserver” perchè tu ti sei voluta adattare ad una situazione difficile e gli altri no e si son trasferiti gratis su un server che dava BANALMENTE più sicurezze in termini di comunità e orari di gioco?

Ti ordino una medaglia da Amazon da appuntare al petto.

La comunità si è finalmente compattata su 4 server tra PVP e PVE e la gente riesce comunque a lamentarsi. Se sei felice cosi ma perchè cazzo sei qui a piangere?
E poi sta storia del worldpvp…avete la fissa del worldpvp. Ho solo scelto il server Orda più popolato di italiani e cosi hanno fatto tanti altri, chisenefrega del worldpvp.

Addirittura 4… Cioè mica 1 :rofl:
Per ORA i server sono questi, ma fra un mese dove andrete?
Ho già visto italiani andare via da Gehennas e fare due trasfer perchè con uno non ci vai.

Mi pare il contrario sinceramente :rofl:

Non darla a me, ma dalla a tutti gli italiani ally che sono rimasti su pyrewood e ce stanno da quanto? 2 anni? In 2 anni voi dell’orda quanti server avete cambiato?

sei davvero un troll di prima categoria se non capisci che siamo passati da una situazione molto peggiore a questa attuale. Ti ignoro :stuck_out_tongue: sei ritardello <3

EDIT: questo è il post dove le gilde indicano dove si trovano e dove la comunità italiana cerca di compattarsi. Se vuoi far flame sull’orda puoi aprire il tuo post personale.

1 "Mi piace"