🇮🇹 Gilde Italiane WoW Classic

Elenco delle gilde :it: ITALIANE :it: Censite qui sul forum.

SERVER NORMAL PVE PYREWOOD VILLAGE
Alleanza
Stormforged
Berserk
Gli Sbabbari
Sigma Draconis

Orda
Signa Inferre
Not Found
Project Frankenstein (International Guild)
ArcanaLux

SERVER PVP GANDLING
Alleanza
Italian Classic Project
La Legione
Adrenaline-
La Tana dei Lupi
Riot
Lock Out

Orda
Cursed
Rotting Ghoul
Skill Monkeys
Misfits
Resisted
Grand Theft Kodo
Badassitude

aggiornato 22 Luglio 2020

38 "Mi piace"

Aggiungi the italian job. gilda orda pve. server pvp

il progetto dei Time Travellers è cancellato. Puoi depennare la gilda dalla lista.

Ciao! Ti ringrazio per la menzione e mi complimento per l’idea. Con l’occasione specifico una cosa, a scanso di equivoci.

Per gli Whelps (draghetti), preferirei omettessi il link diretto al canale: per unirsi è sufficiente leggere il thread apposito, ma va letto. È l’unico requisito. Non a caso, lì il link si trova in fondo.
È una questione di uniformità delle persone che entrano (oggi è già arrivato il primo cliccatore seriale muto)

Edit: grazie!

Grazie del lavoro Solerzio :slight_smile:

Krelian

prego!
segnalo che ad oggi non sono stati annunciati server RP anzi, sul forum USA sono stati etichettati dagli sviluppatori come “improbabili”.
quindi suggerisco di pensare fin da ora dove eventualmente collocarvi magari accorpandovi ad altre gilde già in formazione.

Sono stati confermati i server RP (più propriamente, RP-PVE).
Ciò che pare sempre meno probabile sono gli RP-PVP. Il punto è tuttavia già affrontato nei thread di reclutamento italiano e inglese, ai quali rinvio

si scusa mi sono espresso io male intendevo RP-PVP .

Aggiungi Warsong Mafia. Gilda PvE e PvP, server PvP, lato Orda

Ma una gilda Orda che scelga un server pve c’è?

ad oggi no. e credo a questo punto che sia tardi , visto anche come alcune gilde sopralencate sono avantissimo sia con le gildature che con tutta la struttura organizzativa. Ti suggerisco due strade se non vuoi giocare in server PVP ma vuoi ambire all’endgame: la prima e la più sicura è joinare una gilda già organizzata come i Lupi Neri passando Ally. Viceversa non ti resta che cercare giocatori orda italiani con cui expare e poi entrare in una gilda internazionale, ma devi conoscere abbastanza bene inglese scritto e parlato. Ovviamente se giochi casual e l’endgame non è una priorità tutto questo vale zero, puoi tranquillamente giocare dove vuoi in solo. Evidentemente chi sceglie Orda in Italia gioca esclusivamente PVP…:rofl:
A volte passare di fazione può riservare sorprese gradite oltre che una reale novità in termini di gioco…:wink:

2 "Mi piace"

Avevo optato questa scelta da giorni, ma avendo il cuore rosso aspettavo in un miracolo :weary: contatterò il gm della gilda Ally :blush:

Anch’io sono orda e preferisco server pve; credo di aspettare e vedere cosa succede. Vorrei giocare con italiani ma non giocherò ally. Se la situazione dovesse rimanere questa fino al 13 agosto creerò il personaggio sia nel server pve che in quello pvp e rivaluterò il tutto in prossimità del lancio.

magari assieme al nome della gilda metti anche l’orientamento, se è una gilda hardocore / softcore ecc…

Come suggeriva Lhevindovelh credo che sia meglio che chi è interessato deduca queste informazioni dai vari post di reclutamento.

Spesso queste “etichette” sono fuorvianti e non rispecchiano mai a pieno gli obiettivi di una gilda :slight_smile:

1 "Mi piace"

Solerzio, ti consiglierei eventualmente di modificare il post inserendo per ognuna delle gilde il relativo thread di recruiting, cosicché chi capita su questo topic possa informarsi in maniera più comoda.

Avevo pensato la stessa cosa

Idem

bhe ma la gilda avrà almeno un’idea penso… io per dire sto cercando di capire se ci sarà una gilda softcore Pvp Lato Ally…

I concetti di “softcore” e “hardcore” sono piuttosto relativi tra i giocatori: ognuno ha la sua idea di cosa sia casual o hardcore. A parer mio non solo è riduttivo, ma soprattutto vago limitarsi a descrivere una gilda con uno di questi due aggettivi.
La soluzione migliore, sempre secondo me, è quella di linkare i thread relativi, perché solo da questi si può capire se una gilda faccia al caso proprio o no.

EDIT: grazie, Solerzio, per l’inserimento dei link!

1 "Mi piace"

ok, allora…
per softcore intendo una gilda dove non si intende farmare 6 ore al giorni e raidare 7/7. lavoro ho una vita sociale quindi ovviamente penso a una gilda che raidi 2/3 sere e che lasci spazio anche la quotidianità comune di una famiglia.

1 "Mi piace"